Cronaca

PADOVA EMERGENZA SPACCATE, 5 COLPI NELLA NOTTE

Scritto da Redazione

Ancora una notte di spaccate in città. L’escalation di furti sembra infatti non conoscere battuta di arresto. A cedere sotto i colpi probabilmente di un piede di porco le vetrate di altri cinque esercizi commerciali di Padova. Secondo gli investigatori almeno 3 colpi potrebbero essere imputati alla stessa mano. SI tratta di due colpi avvenuti lungo Corso Vittorio Emanuele e di quello avvenuto in Piazzetta Santa Croce.

Ancora una notte di spaccate in città. L’escalation di furti sembra infatti non conoscere battuta di arresto. A cedere sotto i colpi probabilmente di un piede di porco le vetrate di altri cinque esercizi commerciali di Padova. Secondo gli investigatori almeno 3 colpi potrebbero essere imputati alla stessa mano. Si tratta di due colpi avvenuti lungo Corso Vittorio Emanuele e di quello avvenuto in Piazzetta Santa Croce. Ad andare in frantumi la porta d’ingresso di un negozio al civico 8 del Corso, un’attività chiusa da circa un mese, al cui interno però erano conservati tutti gli articoli in vendita. A sparire il fondo cassa, qualche decina di euro. Bottino cresciuto quando il ladro ha abbattuto la vetrata del negozio di calzature al civico 17 della stessa via. 500 gli euro asportati assieme ad un paio di calzature. Piede di porco che solo qualche tempio più tardi è entrato in azione in una merceria di Piazzetta Santa Croce dalla quale sono spariti 30 euro.
A condurre i sopralluoghi la Polizia, che sta mane si è occupata anche di un’altra spaccata quella alla Farmacia San Francesco, situata nell’omonima via. I proprietari che risiedono al piano superiore del palazzo hanno udito il frastuono e hanno dato immediatamente l’allarme, ma ormai era troppo tardi e il fondo cassa aveva già preso il volo. Unico indizio un uomo, vistosi allontanare di corsa.
Sono invece intervenuti i Carabinieri a Selvazzano Dentro dove intorno alle 3.10 i malviventi hanno sfondato la vetrata del bar Belle epoque di via Aldo Moro asportando una slot machine.

L'autore

Redazione