Cronaca

MONSELICE (PD): RITROVATO IL CORPO DEL 17ENNE SCOMPARSO SABATO

Scritto da Redazione

Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa del 17 enne di Monselice. Il corpo di Nicola Tincani è stato trovato intorno a mezzogiorno dalle squadre dei Vigili del Fuoco che da ieri scandagliavano le acque del canale Bisatto. Il ritrovamento è avvenuto in via Argine Sinistro nello stesso punto in cui domenica mattina era stata trovata la bicicletta del ragazzo. Sul posto sono immediatamente giunti i genitori del minorenne, mentre le due sponde dell’ argine venivano transennate dai Carabinieri

Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa del 17 enne di Monselice. Il corpo di Nicola Tincani è stato trovato intorno a mezzogiorno dalle squadre dei Vigili del Fuoco che da ieri scandagliavano le acque del canale Bisatto. Il ritrovamento è avvenuto in via Argine Sinistro nello stesso punto in cui domenica mattina era stata trovata la bicicletta del ragazzo. Sul posto sono immediatamente giunti i genitori del minorenne, mentre le due sponde dell’ argine venivano transennate dai Carabinieri. Il medico legale ha svolto i primi rilievi sul cadavere del 17enne, ma servirà un esame autoptico più approfondito per capire cosa sia accaduto nella notte a fra sabato e domenica.
Spetterà invece alle forze dell’ordine ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo per chiarire se alla base della tragedia vi sia un banale incidente o un gesto volontario.
Il giovane aveva trascorso la serata di sabato in un pub della zona e secondo quanto raccontato dagli amici il divertimento era sconfinato anche in una alzata di gomito. Poi come spesso accadeva, intorno alle 2 del mattino, ognuno aveva ripreso la strada verso casa. È forse per percorrere un percorso minore che il giovane ha imboccato la strada che costeggia il Bisatto. Nel buio potrebbe aver perso l’equilibrio o aver accusato un malore. Impossibile, al momento, anche escludere l’ipotesi del gesto volontario.
Sull’argine, durante tutta la giornata, si sono susseguiti gli amici e i compagni di scuola, ma anche molte persone del paese, in un incredulo pellegrinaggio fatto di dolore.

L'autore

Redazione