Cronaca

LADRI AL CIMITERO DI TAVO NEL PADOVANO: PROFANATE TOMBE

Scritto da Redazione

A fare l’amara scoperta un uomo che sta mane si è recato al cimitero di Tavo di Vigodarzere per far visita ad un amico scomparso. Invece di trovarsi immerso nella solita calma l’anziano ha dovuto far fronte ad un insolito ed inquietante disordine. Circa una decina di lapidi rotte 3 loculi profanati. Qualcuno nella notte si è spinto addirittura ad aprire le tombe di due donne e un uomo arrivando ad oltraggiare le casse custodite nei loculi.

A fare l’amara scoperta un uomo che sta mane si è recato al cimitero di Tavo di Vigodarzere per far visita ad un amico scomparso.  Invece di trovarsi immerso nella solita calma l’anziano ha dovuto far fronte ad un insolito ed inquietante disordine. Circa una decina di lapidi rotte 3 loculi profanati. Qualcuno nella notte si è spinto addirittura ad aprire le tombe di due donne e un uomo arrivando ad oltraggiare le casse custodite nei loculi.
Secondo gli inquirenti però la pista del satanismo sarebbe da escludere. Chi questa notte ha profanato il piccolo cimitero di periferia altri non sarebbe che un ladro. Più probabilmente un gruppo di persone che dopo aver tagliato la catena che delimita l’accesso laterale del camposanto avrebbe parcheggiato un furgone in questo vialetto, dove ora sono ben evidenti le tracce lasciate nel fango dai grossi pneumatici.
Obiettivo del saccheggio bronzo, rame e altri possibili metalli preziosi, cercati fin dentro alle sepolture.
L’ipotesi del furto sembra essere convalidata anche dal fatto che chi ha agito se n’è andato di fretta, forse disturbato, abbandonando sul posto alcuni arnesi da lavoro.
(NEL SERVIZIO IN ONDA L’INTERVISTA A MORENO BOSCHELLO VICESINDACO DI VIGODARZERE E AD ALCUNI RESIDENTI DELLA  ZONA)

L'autore

Redazione