Cronaca

Maltempo situazione Padova

Scritto da Redazione

Innanzitutto una buona notizia perché in città sembrerebbe essere tornata alla normalità la situazione nel quartiere Montà, siamo intorno a via della Biscia, dove un problema alla rete dei tombini aveva portato circa una 15ina di centimetri di acqua in alcune abitazioni. Problema dunque risolto. Sta mane in zona si erano verificati anche alcuni black out dell’energia elettrica. A preoccupare maggiormente nel padovano è il Bacchiglione la cui piena in zona Paltana dovrebbe giungere alle 22 di questa sera.

Innanzitutto una buona notizia perché in città sembrerebbe essere tornata alla normalità la situazione nel quartiere Montà, siamo intorno a via della Biscia, dove un problema alla rete dei tombini aveva portato circa una 15ina di centimetri di acqua in alcune abitazioni. Problema dunque risolto. Sta mane in zona si erano verificati anche alcuni black out dell’energia elettrica. A preoccupare maggiormente nel padovano è il Bacchiglione la cui piena in zona Paltana dovrebbe giungere alle 22 di questa sera. Fiume ingrossato dunque che mette in ansia le famiglie le cui case sono all’interno dell’alveo. La situazione più grave però è quella della provincia:
Segnalazioni di allagamenti arrivano da Selvazzano e Abano. A soffrire è anche la zona industriale di Caselle di Selvazzano i disagi riguardano alcune fabbriche.
nell’Alta si è resa necessaria la chiusura di 2 strade provinciali siamo in località Villanova di Camposampiero. A Este chiusi i tre ponti del centro storico che attraversano il canale Bisatto.
Disagi sulla viabilità di Santa Giustina in Colle e San Giorgio delle Pertiche mentre con un’ordinanza il Sindaco di Campodarsego ha deciso per la chiusura della scuola elementare nella frazione di Sant’Andrea perché vicina al fiume tergola ad alto rischio esondazione.
Vigili del fuoco a Veggiano. I vigili del fuoco stanno intervenendo a Veggiano, uno dei comuni più colpiti dal maltempo e dagli allagamenti delle ultime ore.
Fortemente colpito anche il Comune di Bovolenta, dove si è resa necessaria l’evacuazione di alcune famiglie. Sta mattina, subito dopo l’ordinanza che ha costretto alcuni cittadini a lasciare le proprie abitazioni abbiamo raccolto il racconto del sindaco Vittorio Meneghello (intervista nel Tg)

L'autore

Redazione