Cronaca

Noventa (Pd), auto nel Brenta: muore conducente

Scritto da Redazione

L’allarme è scattato alle 11 di mercoledì mattina. Testimoni hanno affermato di aver visto un auto finire nel fiume Brenta, il punto è quello che scorre a Noventa, poco prima del confine con Strà. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco, i sommozzatori, il personale del Suem, Carabinieri e Polizia Locale. L’auto non si vedeva, non emergeva nulla. Sono stati i sommozzatori a raggiungere il veicolo ed estrarre il corpo del conducente

L’allarme è scattato alle 11 di mercoledì mattina. Testimoni hanno affermato di aver visto un auto finire nel fiume Brenta, il punto è quello che scorre a Noventa, poco prima del confine con Strà. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto in pochi minuti sono arrivati  i Vigili del Fuoco, i sommozzatori,  il personale del Suem, Carabinieri e Polizia Locale. L’auto non si vedeva, non emergeva nulla. Sono stati i sommozzatori a raggiungere il veicolo ed estrarre il corpo del conducente. Lo hanno portato a galla e immediatamente il personale del Suem si è prodigato. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare, era già senza vita. Intenso il lavoro dei vigili del fuoco che oltre ad accertarsi che non ci fossero altre persone all’interno del mezzo hanno dovuto proseguire le operazioni per il recupero del veicolo. La vittima è un uomo di 43 anni della provincia veneziana ma frequentava un centro per disabili a Noventa.

Tra le prime telefonate con la richiesta d’aiuto la voce di una donna che era a bordo di un autobus e proprio mentre transitavano ha visto l’auto finire nell’acqua. Ma alla tragedia avrebbero assistito anche altre persone che stavano sull’argine. Qualcuno dice che la minicar non è finita fuori strada ma è scesa lentamente. Sarà ora l’attività investigativa a stabilire la dinamica esatta della tragedia.

L'autore

Redazione