Cronaca

Sgominato narcotraffico: cinque arresti e sequestro droga

Scritto da Redazione

Sgominato un narcotraffico di eroina che attraverso rotte internazionali faceva arrivare nel nostro paese enormi quantità di droga. Ad eseguire l’operazione, la Polizia di Padova, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga. Cinque le persone arrestate. Si tratta di nigeriani, specializzati nell’importazione di ovuli contenenti stupefacente

Sgominato un narcotraffico di eroina che attraverso rotte internazionali faceva arrivare nel nostro paese enormi quantità di droga. Ad eseguire l’operazione, la Polizia di Padova,  coordinata dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga. Cinque le persone arrestate. Si tratta di nigeriani, specializzati nell’importazione di ovuli contenenti stupefacente. La droga veniva ingerita in grosse quantità, un metodo di  trasporto che negli ultimi anni è diventato sempre più frequente.

Hanno collaborato all’operazione il Commissariato di Fiumicino e della Polizia elvetica. Tre trafficanti sono stati arrestati all’aeroporto di Fiumicino. Gli stranieri sono stati portati all’ospedale e gli esami hanno evidenziato che avevano nello stomaco, un totale di 5 kg di droga. Gli altri due arresti, sempre su indicazione della Squadra Mobile, sono stati eseguiti in Svizzera. All’aeroporto di Zurigo sono stati pizzicati altri due componenti della stessa rete di trafficanti. Erano in attesa di un volo per raggiungere l’Italia. Nello stomaco trasportavano  1,5 kg di eroina.

 

L'autore

Redazione