Cronaca

Sciopero Forconi: le proteste in Veneto

Scritto da Redazione

Forze dell’ordine mobilitate dalle 22 di domenica sera per le manifestazioni e i presidi annunciati in tutta Italia. Da nord a sud la situazione viene monitorata. Da giorni il tam tam si era diffuso attraverso internet, con una serie di appelli e inviti a partecipare. Varie le manifestazioni con l’obiettivo di dire basta ad un Governo che, ai cittadini, chiede soltanto. Ad innescare la protesta, in toni non proprio docili, il movimento dei Forconi . Al movimento però si sono accorpati anche altri associazioni e cittadini liberi.

Forze dell’ordine mobilitate dalle 22 di domenica sera per le manifestazioni e i presidi annunciati in tutta Italia. Da nord a sud la situazione viene monitorata. Da giorni il tam tam si era diffuso attraverso internet, con una serie di appelli e inviti a partecipare. Varie le manifestazioni con l’obiettivo di dire  basta ad un Governo che, ai cittadini, chiede soltanto. Ad innescare la protesta, in toni non proprio docili, il movimento dei Forconi . Al movimento però si sono accorpati anche altri  associazioni e cittadini liberi. Lo scopo  è protestare contro un sistema che ha messo il paese in ginocchio . In Veneto le manifestazioni si sono svolte in varie zone del territorio. A Padova, lungo la Zona Industriale, in Corso Stati Uniti, verso il Casello di Padova Zona Industriale. Sono stati appesi cartelli con veri slogan e distribuiti volantini ai passanti. Disagi per il traffico che ha subito rallentamenti. Sit-in anche in zona Stanga dove dalle prime ore del mattino si sono dati appuntamento vari cittadini, lavoratori ma anche intere famiglie. Critica, invece, la situazione nel veronese e nel vicentino.

Nel pomeriggio, a causa delle manifestazioni, sono stati chiusi in entrata e uscita i caselli autostradali sulla A4 di Montecchio Maggiore e Soave; medesimo destino potrebbe avere il casello di Montebello
dove si sta riversando il traffico che non può accedere a Montecchio condizioni del traffico per la protesta del movimento dei ‘forconi’ e delle galassia di associazioni schiere contro il governo e anti-europeiste. Nel vicentino e nel veronese si registrano le maggiori criticità al traffico. In provincia di Treviso la Polstrada ha segnalato  rallentamenti sulla A27, all’altezza del casello che immette alla regionale 89.

L'autore

Redazione