Cronaca

Furti in case del veneziano: polizia arresta banda dell’Est

È un duro colpo ai predoni di case e garage quello inferto nella notte dagli uomini del commissariato della Polizia di Mestre. Il blitz delle forze dell’ordine è scattato in via Costa ed è l’atto conclusivo di un’indagine durata alcuni mesi e tesa a scoprire i responsabili dei colpi messi a segno in abitazioni, negozi e garage della terraferma veneziana

È un duro colpo ai predoni di case e garage quello inferto nella notte dagli uomini del commissariato della Polizia di Mestre. Il blitz delle forze dell’ordine è scattato in via Costa ed è l’atto conclusivo di un’indagine durata alcuni mesi  e tesa a scoprire i responsabili dei colpi messi a segno in abitazioni, negozi e garage della terraferma veneziana. Mettendo insieme gli indizi dei furti i poliziotti sono riusciti a risalire ad una banda specializzata in veri e propri saccheggi. Il gruppo, formato da sei uomini di nazionalità romena, moldava e georgiana, era tenuto sotto controllo da alcuni giorni, soprattutto dopo la recrudescenza di furti nel mestrino e in altri comuni limitrofi anche di altre province.

Secondo quanto accertato dagli investigatori gli uomini dell’Est arrestati non sarebbero nuovi all’arte predatoria, tre di essi infatti avrebbero precedenti penali specifici e sarebbero già finiti in carcere sempre per opera dei poliziotti della Questura di Mestre.

 Al momento del blitz nell’appartamento usato come base la polizia ha trovato un variegato numero di oggetti di cui è’ certa la provenienza furtiva come una cassaforte, alcune biciclette, monili in oro, tablet e decine di chiavi di auto. Nell’appartamento anche un ‘kit’ del perfetto ladro: piedi di porco, chiavi, gas per far saltare le porte blindate. Ora le indagini cercheranno di stabilire di quanti furti il gruppo sia responsabile.

L'autore

Redazione