Cronaca

PADOVA: SCAPPANO ALL’ALT CC, UN ARRESTO

Scritto da Redazione

La gazzella dell’arma procedeva ad un normale pattugliamento del territorio, quando ha intimato ad una golf di fermarsi. Ma il conducente dell’auto ha dato gas imboccando il viale industriale a forte velocità. Inseguimento sabato sera intorno alle 21 in Corso Stati Uniti nella zona industriale di Padova. A dare supporto alla gazzella arriva anche una pattuglia della Polizia Stradale di Rovigo. Le auto delle forze dell’ordine incalzano la golf tanto che i suoi occupanti, due uomini, dopo qualche inutile gimkana, decidono di abbandonare la macchina per fuggire a piedi

La gazzella dell’arma procedeva ad un normale pattugliamento del territorio, quando ha intimato ad una golf di fermarsi. Ma il conducente dell’auto ha dato gas imboccando il viale industriale a forte velocità. Inseguimento sabato sera  intorno alle 21 in Corso Stati Uniti nella zona industriale di Padova. A dare supporto alla gazzella arriva anche una pattuglia della Polizia Stradale di Rovigo. Le auto delle forze dell’ordine incalzano la golf tanto che i suoi occupanti, due uomini, dopo qualche inutile gimkana, decidono di abbandonare la macchina per fuggire a piedi. I due sfruttando l’oscurità imboccano correndo campi bui e si dividono per rendere più difficoltosa la cattura. Uno solo però riesce a far perdere le proprie tracce. L’altro, Marian Florea, romeno 43enne residente a Villatora di Saonara viene pizzicato qualche tempo dopo in via Germania, sempre in zona industriale. L’uomo è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e ricettazione. E potrebbe essere quest’ultima accusa a chiarire il motivo della fuga dei due uomini. La Golf sulla quale viaggiavano infatti è risultata essere stata rubata ad una donna di San Giorgio delle Partiche la cui casa nel pomeriggio era stata svaligiata. Oltre a 2 mila euro in contanti i ladri hanno rubato gioielli e la macchina.

Nel bagagliaio i Carabinieri hanno trovato trapani, cavalletti idraulici, un notebook e capi d’abbigliamento di provenienza illecita.

L'autore

Redazione