Territorio

Autotrasportatori: stop di 5 giorni a Dicembre

Dal 9 al 13 dicembre protesta degli autotrasportatori contro i tagli ai rimborsi delle accise sul gasolio annunciati dal Governo.I camion resteranno fermi per 5 giorni per protestare contro i tagli. Stop ma per un solo giorno anche di taxi, autonoleggi e pullman . Secondo Unatraas, che raggruppa le associazione della categoria, ”Le imprese del trasporto sono state colpite duramente dal caro-accise a cui si è aggiunto anche l’aumento dell’Iva”.

Dal 9 al 13 dicembre protesta degli autotrasportatori contro i tagli ai rimborsi delle accise sul gasolio annunciati dal Governo.I camion resteranno fermi per 5 giorni per protestare contro i tagli. Stop ma per un solo giorno anche di  taxi, autonoleggi e pullman . Secondo Unatraas, che  raggruppa le associazione della categoria,   ”Le imprese del trasporto sono state colpite duramente dal caro-accise a cui si è aggiunto anche l’aumento dell’Iva”. La situazione viene definita  insostenibile per le aziende, che vedono erodere giorno dopo giorno il proprio reddito, mettendo a rischio la propria capacità di sopravvivere e stare sul mercato.

Gli autotrasportatori chiedono di escludere dalla Legge di stabilità  il taglio del 25% del rimborso delle accise, di garantire le risorse preesistenti per la riduzione dei premi Inail, al recupero Servizio Sanitario Nazionale e al rimborso dei pedaggi autostradali e di riformare l’Albo degli autotrasportatori.

 

L'autore

Redazione