Cronaca

ESAMI TRUCCATI UNIVERSITA’ VERONA: AL VIA PROCESSO

Scritto da Redazione

Si è aperta oggi davanti al gup del Tribunale di Bari Michele Parisi l’udienza preliminare sui presunti test truccati per l’ammissione alle facoltà di odontoiatria e protesi dentaria delle Università di Bari, Napoli, Foggia e Verona, negli anni 2008-2009. Il pm della Procura di Bari Luciana Silvestris ha insistito sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di 26 imputati

Si è aperta oggi davanti al gup del Tribunale di Bari Michele Parisi l’udienza preliminare sui presunti test truccati per l’ammissione alle facoltà di odontoiatria e protesi dentaria delle Università di Bari, Napoli, Foggia e Verona, negli anni 2008-2009. Il pm della Procura di Bari Luciana Silvestris ha insistito sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di 26 imputati, tra docenti e dipendenti universitari, studenti e aspiranti matricole, accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni della Pubblica amministrazione. Altri quattro imputati, tutti studenti, hanno chiesto di patteggiare la pena.
Secondo le indagini, le aspiranti matricole avrebbero pagato trentamila euro per superare i test, usufruendo di un’apposita sala operativa allestita con pc, palmari e accessi internet per smistare le risposte durante le prove. L’udienza preliminare proseguirà il prossimo 18 dicembre. In quella data il giudice deciderà sulle richieste di rinvio a giudizio e sull’eventuale ratifica dei patteggiamenti.

L'autore

Redazione