Cronaca

Ater Veneto: Zaia dispone verifiche su 7 sedi regionali

Scritto da Redazione

Resta alta l’attenzione nei confronti dell’Ater. Giovedì mattina a Padova è stata realizzata una manifestazione con sit in e grandi proteste da parte di un gruppo di manifestanti che ha accusato l ente di mala gestione. L’ emergenza casa è un a realtà drammatica sul territorio e secondo i manifestanti non verrebbe gestita bene dall’ente. La manifestazione però è solo un tassello che avvolge l’ente. Anche la magistratura ha posto l’attenzione su presunti fatti di mala gestione inerenti aziende pubbliche che gestiscono alloggi di edilizia popolare.

Resta alta l’attenzione nei confronti dell’Ater. Giovedì mattina a Padova è stata realizzata una manifestazione con sit in e grandi proteste da parte di un gruppo di manifestanti che ha accusato l ente di mala gestione. L’ emergenza casa è un a realtà drammatica sul territorio e secondo i manifestanti non verrebbe gestita bene dall’ente.  La manifestazione però è solo un tassello che avvolge l’ente. Anche la magistratura ha posto l’attenzione su presunti fatti di mala gestione inerenti aziende pubbliche che gestiscono alloggi di edilizia popolare. Proprio per quest’ultimo motivo il presidente delle Regione Veneto, nel corso dell’ultima Giunta Regionale, ha dato incarico al Segretario generale della Programmazione, dott. Tiziano Baggio, di avviare con effetto immediato una ispezione/verifica su tutte le sette Ater del territorio regionale. Un controllo straordinario che Luca Zaia ritiene indispensabile per fare chiarezza sulle modalità di assegnazione degli alloggi e di affidamento degli appalti sotto soglia Ue.

“Ferma ogni opportuna collaborazione con la Magistratura – conclude l’informativa redatta da Zaia- all’esito della verifica sulle modalità si procederà di conseguenza nel senso che ove fossero riscontrare delle irregolarità non ci si limiterà a chiedere cortesemente agli Amministratori di fare un passo indietro dimettendosi ma si proceder à con ogni strumento di legge, in primis, il commissariamento”.

L'autore

Redazione