Salute e Benessere

BABY HALLOWEEN: ATTENZIONE AL TRUCCO

Scritto da Redazione

Ci saranno in giro fantasmi, streghe e personaggi dei film horror armati di asce, mannaie e falci tutte rigorosamente finte. La naturale attrazione dei più piccoli verso i personaggi definiti “della paura” il 31 sera farà si che i nostri angioletti di casa si trasformino in perfidi personaggi. Travestimenti e trucco saranno dunque in primo piano

Ci saranno in giro fantasmi, streghe e personaggi dei film horror armati di asce, mannaie e falci tutte rigorosamente finte. La naturale attrazione dei più piccoli verso i personaggi definiti “della paura” il 31 sera farà si che i nostri angioletti di casa si trasformino in perfidi personaggi. Travestimenti e trucco saranno dunque in primo piano.
Ma è proprio su quest’ultimo che si devono concentrare le attenzioni. la Food and drug administration, l’ente americano di controllo su farmaci e cosmetici, ricorda che il trucco sulla pelle giovane può scatenare allergie.
Una passione, quella per i trucchi, che si propone non solo ad Halloween, ma che è sempre più diffusa, visto che oggi vanno tanto di moda
i decori sul volto anche durante le feste di compleanno. Nulla di male a patto che si rispettino alcune regole: è sempre necessario decorare la faccia con trucchi adatti al tipo di pelle ed all’età. Se i prodotti hanno un odore sgradevole, è meglio gettarli perché possono essere diventati rancidi.
È bene non truccare mai le palpebre, la riga ciliare e l’area intorno agli occhi. In questa zona le reazioni allergiche sono più comuni. Se si usa un prodotto mai applicato prima è indispensabile provarlo sul braccio un paio di giorni prima per controllare se provoca una allergia.
Indispensabile, poi a festa finita, detergere il viso prima che il bambino vada a letto, usando acqua e sapone oppure prodotti struccanti.

L'autore

Redazione