Cronaca

Piove di sacco (pd): assalto a mano armata a rappresentante orafo

Scritto da Redazione

Hanno aspettato che rincasasse, ma non hanno atteso che scendesse dall’auto perché dall’abitacolo l’ha estratto a forza uno dei tre malviventi responsabili dell’agguato. Vittima un rappresentante orafo 51enne, di Piove di Sacco che ieri sera intorno alle 20.10 mentre rincasava è stato accerchiato da tre individui con il volto coperto che pistole in pugno gli hanno strappato di mano le due valigette con il campionario.

Hanno aspettato che rincasasse, ma non hanno atteso che scendesse dall’auto perché dall’abitacolo l’ha estratto a forza uno dei tre malviventi responsabili dell’agguato. Vittima un rappresentante orafo 51enne, di Piove di Sacco che ieri sera intorno alle 20.10 mentre rincasava è stato accerchiato da tre individui con il volto coperto che pistole in pugno gli hanno strappato di mano le due valigette con il campionario. Il rappresentate 51enne ha cercato in un primo momento di opporre resistenza, per questo è stato colpito alla testa, probabilmente con il calcio di un pistola. Con la vittima priva di sensi per i rapinatori è stato facile impossessarsi del bottino e fuggire a bordo di una station wagon grigia di grossa cilindrata.
L’aggressione è avvenuta in via Puniga, strada nella quale abita il 51enne. Sono stati i parenti dell’uomo assieme ad alcuni vicini di casa a soccorrerlo e a chiamare l’ambulanza che lo ha accompagnato all’ospedale del capoluogo piovese dove è stato medicato e sottoposto ad accertamenti.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti anche i carabinieri: ma le ricerche dell’auto della rapina estese a tutto il territorio limitrofo sono rimaste senza esito. La vittima ha cercato di fornire ai militari una descrizione dei tre uomini che l’hanno aggredito, ma tutti e tre erano travisati con cappucci e sciarpe. L’unico elemento certo è che si tratterebbe di malviventi italiani che forse da tempo seguivano gli spostamenti del rappresentante e ieri hanno ritenuto che fosse giunto il momento giusto per agire.

L'autore

Redazione