Cronaca

Vigonza (PD): CC arrestano coppia di ladri

Scritto da Redazione

L’ultimo colpo l’avevano fatto il giorno di ferragosto in un hotel di Vigonza.

I due uomini si erano presentati nella struttura ricettiva e dopo aver distratto la titolare, in quel momento al bancone della reception, avevano sfondato la cassa, andandosene con un bottino di oltre 8 mila euro.

Da qui sono partite le indagini dei Carabinieri della stazione di Pionca di Vigonza che hanno seguito a ritroso le tracce lasciate dai due uomini . Ci sono voluti però mesi di accertamenti per ricomporre l’intero curriculum dell’ultimo anno dei due ladri. Sicuri che il furto nell’albergo non fosse un caso isolato i Carabinieri hanno incrociato i dati relativi ad altri colpi effettuati in zona e con il supporto delle telecamere di videosorveglianza del territorio sono riusciti a ricomporre l’intricato palma res dei due ladri. Ieri sera il blitz. Gli uomini del Comandante Andreozzi si sono appostati fuori dal campo nomadi di via Matteotti e quando Fabio Casagrande, 47anni, e Manuele Argentini 43 anni, vi hanno fatto ritorno le manette si sono serrate intorno ai loro polsi.

Secondo quanto ricostruito dai militari la coppia sarebbe autrice di almeno dieci colpi ai danni di attività ed esercizi commerciali della zona da cui sarebbero stati asportati sia contanti che capi di abbigliamento, alimentari ed altri oggetti di valore.

I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati trasferiti al carcere Due Palazzi.

L'autore

Redazione