Cronaca

Commercio: A Padova il 15 Novembre sarà Black Friday

Scritto da Redazione

Per rilanciare il commercio Padova getta lo sguardo oltre oceano e importa un rito made in USA: il “Black Friday”.

Per rilanciare il commercio Padova getta lo sguardo oltre oceano e importa un rito made in USA: il “Black Friday”.

Letteralmente significa “Venerdì nero”, ma in realtà evoca scenari tutt’altro che lugubri. L’originale infatti è il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento e segna l’avvio dello shopping natalizio. In quest’occasione i negozi americani mettono in vendita i propri prodotti effettuando sostanziosi sconti. Attenzione però non si tratta di saldi, perché si possono acquistare solo prodotti nuovi e non rimanenze di magazzino.

Nonostante l’assenza del Ringraziamento anche Padova quest’anno avrà il proprio “Venerdì nero”: data prevista il 15 novembre. Dalle 20.30 alle 23.30 nei negozi del centro storico sarà possibile dedicarsi ad uno shopping sfrenato con sconti che toccheranno l’80%.

A coordinare l’evento l’Ascom che, dopo aver raccolto le adesioni dei commercianti, sta aspettando anche quella delle grandi catene. Obiettivo dell’iniziativa, che per la prima volta sbarca in Italia, è scacciare, almeno per qualche ora, la crisi e portare ossigeno nelle casse dei negozi grazie ad un’iniezione di liquidità.

L'autore

Redazione