Cronaca

PADOVA:ANZIANO PICCHIATO E RAPINATO, SECONDO CASO IN SOLI TRE GIORNI

Scritto da Redazione

Stava camminando a pochi passi dalla Specola quando è stato aggredito alle spalle. Colpito in testa con un bastone e poi derubato del portafogli contenete 100 euro. Un aggressione violenta senza giustificazioni che, ieri mattina poco dopo le 11, ha mandato all’ospedale un 71enne padovano. L’uomo si stava recando alla sede della Cgil quando in via Sant’Alberto Magno uno sconosciuto lo ha colpito. Dopo qualche attimo l’anziano si è rialzato ed è riuscito a chiedere aiuto. È stato portato all’ospedale, medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Stava camminando a pochi passi dalla Specola quando è stato aggredito alle spalle. Colpito in testa con un bastone e poi derubato del portafogli contenete 100 euro. Un aggressione violenta senza giustificazioni che, ieri mattina poco dopo le 11, ha mandato all’ospedale un 71enne padovano. L’uomo si stava recando alla sede della Cgil quando in via Sant’Alberto Magno uno sconosciuto lo ha colpito.  Dopo qualche attimo l’anziano si è rialzato ed è riuscito a chiedere aiuto. È stato portato all’ospedale, medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni. Purtroppo ai Carabinieri intervenuti non ha saputo raccontare nulla del suo aggressore, perché in quei pochi, concitati attimi, non è riuscito né a vederlo né a sentirne la voce.
Un caso che ricorda da vicino quello accaduto solo lo scorso sabato all’interno del cimitero dell’Arcella. Vittima una 80enne raggiunta e colpita alla testa mentre inginocchiata pregava sulla tomba della figlia. La donna cadendo ha riportato un brutto ematoma alla tempia. Il suo aggressore è fuggito portando con sé la borsetta dell’anziana. Anche in questo caso la vittima non ha potuto vedere l’uomo che l’ha colpita né fornire qualche dettaglio identificativo agli investigatori.
Casi analoghi, con somiglianze forti, che portano gli investigatori a non escludere che ad entrare in azione possa essere stata la stessa persona. Insomma in città potrebbe aggirarsi un rapinatore seriale, pronto a colpire ai danni di anziani.
Un ipotesi che non piace al sindaco reggente di Padova, Ivo Rossi che ha urgentemente convocato un vertice con Polizia di Stato e Carabinieri durante il quale si è disposto che i servizi di controllo sul territorio siano intensificati.

L'autore

Redazione