Salute e Benessere

Longevità: esperti mondiali a Venezia

Esperti mondiali sono riuniti a Venezia per la conferenza mondiale organizzata da Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Giorgio Cini e Fondazione Silvio Tronchetti Provera. Sono presenti Genetisti, neuroscienziati, psicologi, demografi ed economisti: saranno 27 gli esperti internazionali (fra cui il premio Nobel per la medicina Elisabeth Blackburn) che si alterneranno nella sala degli Arazzi della Fondazione Cini per affrontare il tema dell’invecchiamento.

Esperti mondiali sono riuniti a Venezia per la conferenza mondiale organizzata da Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Giorgio Cini e Fondazione Silvio Tronchetti Provera. Sono presenti Genetisti, neuroscienziati, psicologi, demografi ed economisti: saranno 27 gli esperti internazionali (fra cui il premio Nobel per la medicina Elisabeth Blackburn) che si alterneranno nella sala degli Arazzi della Fondazione Cini per affrontare il tema dell’invecchiamento. Per la ricetta della lunga vita,  ci vogliono tre ingredienti fonda  mentali: predisposizione genetica e uno stile di vita corretto, ma anche il rispetto della propria famiglia e della società.

In discussione  le ultime frontiere della biologia e della genetica, con particolare attenzione ai meccanismi della mente e della memoria per capire i fattori determinanti dell’invecchiamento cerebrale. Verranno presi in considerazione gli aspetti demografici, economici, finanziari e sociali che si presentano di fronte al cambiamento delle età della vita.

L'autore

Redazione