Cronaca

Traffico ferroviario: mattinata di disagi su linee Est-Ovest

Scritto da Redazione

Venerdì di forti disagi sulla linea ferroviaria Milano Venezia. La linea in mattinata è stata interrotta a causa dell’incendio ad un locomotore merci. A provocare le fiamme, pare, il malfunzionamento della rete elettrica aerea. Le conseguenze per i viaggiatori, sul tratto Est-Ovest, sono state pesanti. Treni partiti in mattinata dalla stazione di Venezia Santa Lucia con direzione Milano hanno accumulato ritardi fino a 200 minuti. Anche i tragitti più brevi hanno riportato ritardi ma con tempi più contenuti.

Venerdì di forti disagi sulla linea ferroviaria Milano Venezia. La linea in mattinata è stata interrotta a causa dell’incendio ad un locomotore merci. A provocare le fiamme, pare, il malfunzionamento della rete elettrica aerea. Le conseguenze per i viaggiatori, sul tratto Est-Ovest, sono state pesanti. Treni partiti in mattinata dalla stazione di Venezia Santa Lucia con direzione Milano hanno accumulato ritardi fino a 200 minuti. Anche i tragitti più brevi hanno riportato ritardi ma con tempi più contenuti. La problematica, per la quale è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, si è sviluppato nel tratto tra Verona e San Martino. I binari sono ritornati attivi alle 12.20

Coinvolti in ritardi e soppressioni 40 convogli. Per far fronte all’emergenza,Treni Italia,  ha utilizzato otto bus tra Verona e Vicenza per le esigenze dei pendolari. 11 Freccia Bianca hanno registrato ritardi tra i 30 minuti e le due ore; due intercity e 16 regionali hanno avuto ritardi tra i 20 minuti e le 2 ore e mezzo. Inoltre due Freccia Bianca sono state dirottate su Bologna per bypassare la zona dell’incidente. Quindi quattro interregionali sono stati cancellati mentre altri convogli hanno avuto il percorso limitato.

 

L'autore

Redazione