Cronaca

ORGIANO(VI): SCOPPIA MOTORE TRATTORE, 9 FERITI

Scritto da Redazione

Nove feriti fra cui tre minorenni . È il bilancio del grave incidente avvenuto ieri pomeriggio durante una manifestazione fieristica ad Orgiano nel vicentino dove, durante una sfilata di mezzi agricoli, è esploso il motore di un trattore.Nessuna delle persone coinvolte nell’incidete è in pericolo di vita e le condizioni delle due persone rimaste ferite più gravemente risultano stazionarie

Nove feriti fra cui tre minorenni . È il bilancio del grave incidente avvenuto ieri pomeriggio durante una manifestazione fieristica ad Orgiano nel vicentino dove, durante una sfilata di mezzi agricoli, è esploso il motore di un trattore.Nessuna delle persone coinvolte nell’incidete è in pericolo di vita e le condizioni delle due persone rimaste ferite più gravemente risultano stazionarie. Secondo quanto raccontato dai presenti verso le 18 il mezzo agricolo stava eseguendo una prova di traino di un carico di 45 quintali quando un’esplosione improvvisa seguita da centinaia di frammenti metallici scagliati come pallottole ha investito il pubblico che stava assistendo alla manifestazione. Una boato improvviso che ha gettato nel panico tutti incapaci di capire immediatamente cosa fosse successo.
Successivamente decine di chiamate di allarme sono giunte al 118: la centrale operativa del Suem ha inviato ad Orgiano un elicottero e 5 ambulanze. Si sono precipitati i vigili del fuoco di Lonigo e Vicenza, e i carabinieri di Sossano e Barbarano a cui sono affidate le indagini per stabilire eventuali responsabilità.
Secondo quanto appreso le persone rimaste coinvolte sarebbero originarie di Orgiano e di altri paesi poco lontani, i due feriti più gravi sono stati trasportati all’Ospedale Civile di Padova.

L'autore

Redazione