Cronaca

TRENTO: 19ENNE TREVIGIANA MUORE NEL FIUME

La sua giovane vita si è spezzata mentre cercava di salvare dalle gelide acque del fiume la sua amata cagnolina. Secondo i Carabinieri infatti a spingere Diana Mazzer, 19enne di San Vendemmiano, nelle fredde acque del fiume Chiesa sarebbe stato il tentativo di soccorrere l’amata bestiola. Diana sarebbe così scivolata su un masso in un punto dove il fiume oltre ad essere gelido è impervio a causa di correnti forti e buche. Un mix che non le avrebbe lasciato scampo

La sua giovane vita si è spezzata mentre cercava di salvare dalle gelide acque del fiume la sua amata cagnolina. Secondo i Carabinieri infatti a spingere Diana Mazzer, 19enne di San Vendemmiano, nelle fredde acque del fiume Chiesa sarebbe stato il tentativo di soccorrere l’amata bestiola. Diana sarebbe così scivolata su un masso in un punto dove il fiume oltre ad essere gelido è impervio a causa di correnti forti e buche. Un mix che non le avrebbe lasciato scampo. Quando il corpo della giovane è stato ripescato dai vigili del fuoco, il suo cuore batteva ancora. La morte è sopraggiunta dopo qualche ora di ricovero all’ospedale “Santa Chiara” di Trento dove la 19enne è giunta in gravissime condizioni.
La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri in località Valle di Daone in Trentino dove Diana era arrivata in mattinata assieme al fidanzato appassionato di arrampicata. Quando è accaduto l’incidente il ragazzo stava appunto effettuando il suo sport preferito e non si sarebbe accorto subito della scomparsa della 19enne. La sua assenza avrebbe destato sospetti solo dopo qualche tempo in cui la giovane sembrava essere sparita nel nulla.
Sul posto sono giunti i Carabinieri, assieme ai pompieri e agli uomini del soccorso alpino, quest’ultimi si sono immersi nel fiume dopo essersi assicurati alle funi riuscendo a trarre a riva la 19enne.
Le manovre di rianimazione eseguite sul posto hanno permesso alla giovane di essere trasportata all’ospedale di Trento dove poco dopo è spirata.

L'autore

Redazione