Cronaca

SOS GATTI NERI: MIGLIAIA DI UCCISIONI PER MESSE NERE E PELLICCE ILLEGALI

Scritto da Redazione

Adozioni con un secondo fine. In pericolo, secondo quanto denunciato dall’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente, sarebbero i gatti neri. Se per la tradizione popolare porterebbero sfortuna nella realtà le cose andrebbero ben diversamente e a decretare la sfortuna loro sarebbero proprio gli esseri umani. A parlare sono i numeri raccolti dall’associazione secondo cui nel 2012 sarebbero stati uccisi 35 mila felini, tutti rigorosamente dal manto nero. Il motivo? Il loro sacrificio durante i riti esoterici, ma anche il loro impiego nel settore dell’abbigliamento.

Adozioni con un secondo fine. In pericolo, secondo quanto denunciato dall’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente, sarebbero i gatti neri. Se per la tradizione popolare porterebbero sfortuna nella realtà le cose andrebbero ben diversamente e a decretare la sfortuna loro sarebbero proprio gli esseri umani.  A parlare sono i numeri raccolti dall’associazione secondo cui nel 2012 sarebbero stati uccisi 35 mila felini, tutti rigorosamente dal manto nero. Il motivo? Il loro sacrificio durante i riti esoterici, ma anche il loro impiego nel settore dell’abbigliamento.  Una strage che colpirebbe soprattutto i felini rapiti direttamente nelle colonie.
Secondo quanto testimoniato dalle cifre ogni anno circa 5.000-6.000 i gatti neri vengono utilizzati per i riti satanico-esoterici, e messe nere fai da te, durante i plenilunio e nella notte delle streghe di Halloween, dagli oltre 800 gruppi satanisti esistenti nel nostro paese con un totale di circa 600.000 adepti dei quali oltre la metà usa sacrificare animali e in particolare gatti neri al diavolo.
Ma la strage dei felini color ebano è dovuta a anche alla loro pelliccia facilmente acconciabile per farne colli o interni per giubbotti e guanti .
Secondo l’Aidaa una conferma arriva dai numerosi appelli che ogni giorno girano nei social-network o agli avvisi pubblicati all’interno dei gattili. Strumenti con i quali –spiega Lorenzo Croce presidente nazionale dell’associazione – si invitano i volontari a verificare in maniera minuziosa chiunque si presenti chiedendo in adozione un gattino nero.
Proprio per attirare l’attenzione su questo fenomeno anche per il 2013 torna l’appuntamento con la festa del gatto nero fissata per domenica 17 novembre.

L'autore

Redazione