Cronaca

VENEZIA: PICCHIA LA COMPAGA CON UN BASTONE

Scritto da Redazione

La cronaca del Veneto parla ancora di violenza alle donne. Questa nuova storia, di abusi, ma anche di coraggio di denunciare, arriva dalla provincia di Venezia. Protagonista una 50enne legata solo da qualche mese con l’uomo che sarebbe diventato il suo aguzzino. Lui operaio 49enne con alle spalle un rapporto finito da tempo e una storia di violenze anche contro la ex moglie. Lei la nuova compagna, che presto però si accorge di essere finita nella spirale della violenza. Inizialmente fra i due le cose filano lisce poi l’escalation di rabbia e botte che ieri è culminata con il pestaggio della donna.

La cronaca del Veneto parla ancora di violenza alle donne. Questa nuova storia, di abusi, ma anche di coraggio di denunciare, arriva dalla provincia di Venezia. Protagonista una 50enne legata solo da qualche mese con l’uomo che sarebbe diventato il suo aguzzino. Lui operaio 49enne con alle spalle un rapporto finito da tempo e una storia di violenze anche contro la ex moglie. Lei la nuova compagna, che presto però si accorge di essere finita nella spirale della violenza. Inizialmente fra i due le cose filano lisce poi l’escalation di rabbia e botte che è culminata con il pestaggio della donna. Senza motivo si è vista aggredire dal compagno che l’ha picchiata ripetutamente anche servendosi di un bastone con il quale l’ha colpita alla schiena.
A curare le ferite della donna l’ospedale, dal quale è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni. Ma la voglia di reagire e di curare anche le ferite dell’anima l’ha portata davanti a ai Carabinieri. Dopo aver raccolto il suo racconto gli uomini dell’arma hanno messo nero su bianco la denuncia.
Una relazione di breve durata, ma nella quale più volte l’uomo era passato alle mani schiaffeggiando la compagna magari in seguito a piccole incomprensioni. Momenti d’ira camuffati dalla serenità che poi sembrava tornare in una spirale senza sosta.
La paura della 50enne non è passata per questo la donna ha richiesto il supporto di un centro antiviolenza.

L'autore

Redazione