Cronaca

ISOLA VERDE: PENSIONATO PADOVANO MUORE IN MARE

Scritto da Redazione

Era in vacanza con la moglie e i figli il pensionato di Piove di Sacco, nel padovano, morto ieri sulla spiaggia veneziana di Isola Verde. Nonostante i soccorsi per il 70enne non c’è stato nulla da fare e vano è risultato il massaggio cardiaco praticatogli, per oltre un’ora, prima dal personale di salvataggio e poi da quello medico giunto sulla spiaggia. A notare intorno alle 18 il corpo dell’uomo, probabilmente già privo di vita, alcuni bagnanti, che rendendosi conto della gravità di quanto stava accadendo sono corsi ad allertare i bagnini dello stabilimento balneare più vicino. Il pensionato è stato portato a riva, ma non si è mai ripreso.

Era in vacanza con la moglie e i figli il pensionato di Piove di Sacco, nel padovano, morto ieri sulla spiaggia veneziana di Isola Verde. Nonostante i soccorsi per il 70enne non c’è stato nulla da fare e vano è risultato il massaggio cardiaco praticatogli, per oltre un’ora, prima dal personale di salvataggio e poi da quello medico giunto sulla spiaggia. A notare intorno alle 18 il corpo dell’uomo, probabilmente già privo di vita, alcuni bagnanti, che rendendosi conto della gravità di quanto stava accadendo sono corsi ad allertare i bagnini dello stabilimento balneare più vicino. Il pensionato è stato portato a riva, ma non si è mai ripreso.
Mentre il personale dI salvataggio del litorale di sottomarina praticava le operazionI di rianimazione sul corpo del 70enne, sul posto arrivava anche l’ambulanza, col personale della Croce Verde, che staziona a Isola Verde nella stagione estiva. Nonostante l’utilizzo del defibrillatore le condizioni dell’anziano sono risultate subito gravi tantoda richiedere l’intervento dell’elisoccorso.
A partecipare alle operazioni anche i numerosi bagnanti che affollavano l’arenile i quali hanno sgomberato da ombrelloni e sedie il tratto di spiaggia necessario a far atterrare l’elicottero.
Purtroppo i medici non hanno potuto che constatare la morte dell’uomo.
Rimane da capire ora se l’uomo sia deceduto in seguito ad un malore mentre era in acqua o se sia annegato dopo essere finito in una buca.

L'autore

Redazione