Cronaca

Terremoto: forte scossa regioni del nord

Un terremoto di magnitudo 5,2 è stata registrata alle 12,33 fra le province di Lucca, Massa e La Spezia. Lo rende noto la sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv)
Il sisma è stato avvertito anche in Veneto, in particolare a Padova, Venezia, Treviso , Vicenza , Verona e Rovigo. In Veneto non sono segnalati danni.

Un terremoto di magnitudo 5,2 è stata registrata alle 12,33 fra le province di Lucca, Massa e La Spezia. Lo rende noto la sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv)Il sisma è stato avvertito anche in Veneto, in particolare a Padova, Venezia, Treviso , Vicenza , Verona e Rovigo. In Veneto non sono segnalati danni.

La scossa di terremoto si è verificata tra le province di Lucca e Massa. I comuni prossimi all’epicentro sono Minucciano, Fivizzano, Fosdinovo e Casola Lunigiana. Verifiche sono in corso da parte della protezione civile della Regione toscana su eventuali danni a persone o cose provocati dalla scossa di terremoto, con epicentro tra le province di Massa Carrara e Lucca. E’ quanto si spiega dalla Regione.(ANSA).

L'autore

Redazione