Cronaca

PADOVA: RAPINA DONNA ALLA STANGA, ARRESTATO

Scritto da Redazione

Sul collo i graffi e sul fianco l’ecchimosi lasciata dal pugno ricevuto solo qualche istante prima. L’hanno trovata così dolorante e disperata mentre piangeva seduta sul gradino di un marciapiede della zona stanga gli agenti di una volante della polizia ieri notte. La giovane etiope ha raccontato loro di essere stata rapinata mentre stava comprando un pacchetto di sigarette da un distributore automatico poco lontano. Mentre frugava nella sua borsa un uomo in bicicletta le si è avvicinato, prima fingendo di volerle porgere aiuto e poi strappandole la borsa di dosso dopo averle dato un pugno sul fianco.

Sul collo i graffi e  sul fianco l’ecchimosi lasciata dal pugno ricevuto solo qualche istante prima. L’hanno trovata così dolorante e disperata mentre piangeva seduta sul gradino di un marciapiede della zona stanga gli agenti di una volante della polizia ieri notte. La giovane etiope ha raccontato loro di essere stata rapinata mentre stava comprando un pacchetto di sigarette da un distributore automatico poco lontano. Mentre frugava nella sua borsa un uomo in bicicletta le si è avvicinato, prima fingendo di volerle porgere aiuto e poi strappandole la borsa di dosso dopo averle dato un pugno sul fianco. Dell’uomo la ragazza ha fornito una dettagliata descrizione per questo gli agenti hanno deciso di portarla con loro in auto e di mettersi alla ricerca del suo rapinatore. È infatti a poca distanza la vittima lo ha riconosciuto in tasca l’uomo aveva ancora il suo portafogli e il telefono cellulare. In manette è finito un cittadino ghanese di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine e in possesso di un permesso di soggiorno umanitario.
Solo mezz’ora prima a qualche centinaio di metri di distanza un’altra donna era stata rapinata. A chiamare la polizia una prostituta appena derubata della borsa da un cliente che dopo aver finto di contrattare una prestazione l’ha fatta salire a bordo dell’auto e dopo aver ricevuto il rifiuto ad una richiesta particolare l’ha fatta scendere dall’auto tenendosi la borsa e minacciandola.
Inutile in questo caso le ricerche della polizia.

L'autore

Redazione