Cronaca

Padova: rubano rame lungo ferrovia, denunciati

Scritto da Redazione

Ad accorgersi dello strano via vai uno dei residenti della zona. L’accesso all’area ferroviaria chiamata Campo di Marte è infatti possibile dalla fine di via Palestro. Una strada chiusa su cui si affacciano numerosi condomini. Impossibile dunque che i ripetuti strani movimenti iniziati poco prima delle 16 di ieri pomeriggio passassero inosservati. E così il residente le cui finestre si affacciano sullo scalo ferroviario ha deciso di rivolgersi alla polizia. Un luogo quello di Campo di Marte in passato già finito al centro di numerosi controlli perché vicino ad un’area un tempo occupata dal reparto di gestione e manutenzione dei veicoli delle ferrovie dello stato in cui più volte sono stati trovati a bivaccare alcuni stranieri senza fissa dimora

Ad accorgersi dello strano via vai uno dei residenti della zona. L’accesso all’area ferroviaria chiamata Campo di Marte è infatti possibile dalla fine di via Palestro. Una strada chiusa su cui si affacciano numerosi condomini. Impossibile dunque che i ripetuti strani movimenti iniziati poco prima delle 16 di ieri pomeriggio passassero inosservati. E così il residente le cui finestre si affacciano sullo scalo ferroviario ha deciso di rivolgersi alla polizia. Un luogo quello di Campo di Marte in passato già finito al centro di numerosi controlli perché vicino ad un’area un tempo occupata dal reparto di gestione e manutenzione dei veicoli delle ferrovie dello stato in cui più volte sono stati trovati a bivaccare alcuni stranieri senza fissa dimora. Qui la polizia ferroviaria ieri ha bloccato 4 cittadini di origine rumena di 36,34 28 e 26 anni intenti ad asportare del rame. Il quartetto deponeva l’oro rosso sopra ad alcuni sacchi neri che poi utilizzava a modo di teli per far passare più agevolmente il materiale da una parte all’altra del grosso cancello di ferro che impedisce l’entrata alle persone non autorizzate.
Poi il metallo prezioso veniva caricato in un’auto di proprietà del più anziano dei 4.
Al momento dell’arrivo della Polfer nell’auto si trovava un ingente quantitativo di materiale. I 4 sono stati denunciati per invasione di edificio e furto aggravato.

L'autore

Redazione