Territorio

Padova: Giardini dell’Arena Romana, nuova area giochi

I Giardini dell’Arena Romana di Padova cambiano abito. Lo storico parco che si trova nel cuore cittadino vuole diventare un punto d’incontro per i padovani, un luogo dove le famiglie si incontrano e dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza. Per questo il comune ha deciso di rivitalizzare questa zona dotandola anche di tante novità. Obiettivo dell’amministrazione è che i nostri parchi siano spazi accoglienti e frequentati da tanta gente e un’area giochi grande e bella come questa sarà un’ulteriore occasione per rivitalizzare e dare nuova luce ai giardini dell’arena .

I Giardini dell’Arena Romana di Padova cambiano abito. Lo storico parco  che si trova nel cuore cittadino vuole diventare un punto d’incontro per i padovani, un luogo dove le famiglie si incontrano e dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza. Per questo il comune ha deciso di rivitalizzare questa zona dotandola anche di tante novità.  Obiettivo dell’amministrazione è che i nostri parchi siano spazi accoglienti e frequentati da tanta gente e un’area giochi grande e bella come questa sarà un’ulteriore occasione per rivitalizzare e dare nuova luce ai giardini dell’arena . Il nuovo abito offrirà nuovi elementi di arredo quali panchine e cestini ; presenta caratteristiche innovative e di pregio perché le attrezzature per il gioco sono state scelte e pensate per offrire livelli diversificati di accessibilità sia da parte dei più piccini, che da parte dei bimbi con ridotta capacità motoria, che potranno così giocare tutti insieme.Le attrezzature saranno installate su superfici di prato sintetico. Inaugurazione sabato 8 giugno, ore 16.

La nuova area, con  accesso da via Porciglia, è adiacente al fabbricato ex Omni, attuale sede dei settori comunali preposti a cultura e musei civici.

L'autore

Redazione