Territorio

VENETO:IN ARRIVO NUOVA ONDATA DI MALTEMPO

Scritto da Redazione

Due giorni di tregua, ma nessuna illusione. Sembra essere questo il messaggio che grafici alla mano arriva dai meteorologi italiani. Se il sole ha baciato le giornate di domenica e lunedì potrebbe non essere altrettanto clemente con il seguito della settimana. Già dalla serata di domani le nuvole faranno capolino colpa di una nuova perturbazione che interesserà dapprima il nord ovest la Toscana e la Sardegna per poi spostarsi verso il nord est. Il peggio arriverà tra le giornate di giovedì e domenica.

Due giorni di tregua, ma nessuna illusione. Sembra essere questo il messaggio che grafici alla mano arriva dai meteorologi italiani. Se il sole ha baciato le giornate di domenica e lunedì potrebbe non essere altrettanto clemente con il seguito della settimana. Già dalla serata di domani le nuvole faranno capolino colpa di una nuova perturbazione che interesserà dapprima il nord ovest la Toscana e la Sardegna per poi spostarsi verso il nord est. Il peggio arriverà tra le giornate di giovedì e domenica. Ancora ombrelli aperti dunque per i prossimi giorni perché sullo stivale è in arrivo nuova instabilità. La colpa di questa alternanza meteorologica è ormai nota, l’assenza da settimane ormai, dell’Anticiclone delle Azzorre, ma anche le frequenti incursioni di aria fredda da nord responsabili delle temperature sotto la media stagionale.
“Un fine di mese di maggio atipico che probabilmente batterà tutti i record sia per le piogge che per le basse temperature, con nevicate fuori stagione, come non accadeva da oltre 30 anni lo descrivono così gli esperti del settore E l’estate? Secondo i metereologi bisogna attendere la prima settimana di giugno quando sembrerebbero esservi le premesse per una forte ondata di caldo che potrebbe allietare il fine settimana dell’8-9 Giugno.

L'autore

Redazione