Cronaca

CARRE’ (VI): PRECIPITA CON L’ALIANTE, SALVO

Si è schiantato in mezzo ad un campo della zona industriale di Carrè in provincia di Vicenza dopo aver tranciato i fili della media tensione. A vedersela brutta ieri pomeriggio intorno alle 14.40 il pilota padovano di un aliante. L’incidente aereo è avvenuto a causa di una situazione di decompressione di cui lo stesso esperto pilota di origine belga, ma da anni residente nel comune di Cadoneghe, aveva dato notizia alla torre di controllo. Capita la difficile situazione l’uomo ha avvertito che avrebbe effettuato un atterraggio di emergenza ,

Si è schiantato in mezzo ad un campo della zona industriale di Carrè in provincia di Vicenza dopo aver tranciato i fili della media tensione. A vedersela brutta ieri pomeriggio intorno alle 14.40 il pilota padovano di un aliante. L’incidente aereo è avvenuto a causa di una situazione di decompressione di cui lo stesso esperto pilota di origine belga, ma da anni residente nel comune di Cadoneghe, aveva dato notizia alla torre di controllo. Capita la difficile situazione l’uomo ha avvertito che avrebbe effettuato un atterraggio di emergenza , ma forse un errore di valutazione o forse l’impossibilità di scorgere i fili della media tensione dal cielo poco distinguibili e l’atterraggio dell’aliante è finito con l’essere tutt’altro che dolce.
Fortunatamente il pilota 51enne se l’è cavata solo con qualche trauma anche se i medici dell’ospedale Santorso hanno optato per il suo ricovero. A preoccupare il trauma facciale, che gli ha fatto perdere qualche dente, e una vertebra incrinata. Nonostante i traumi l’uomo che era decollato da un piccolo aeroporto di Thiene del quale è socio ed era quasi arrivato a destinazione, è uscito da solo dalla cabina di pilotaggio del suo alienta arrivando fino alla strada dove ha chiesto aiuto ad un automobilista di passaggio.

L'autore

Redazione