Cronaca

PADOVA: DROGA IN CITTA’, CITTADINI DENUNCIANO

Sono i cittadini a lanciare l’allarme: la droga a Padova c’è e si vede. Non serve nemmeno andarla a cercare è lei che cerca te. A raccontarlo è una coppia di ragazzi di Cittadella sconvolta per l’esperienza vissuta qualche sera fa nei pressi di piazzale Stazione. Il sole sta per tramontare, ma di luce ce n’è ancora molta. I due non hanno fatto nemmeno

Sono i cittadini a lanciare l’allarme: la droga a Padova c’è e si vede.  Non serve nemmeno andarla a cercare è lei che cerca te. A raccontarlo è una coppia di ragazzi di Cittadella sconvolta per l’esperienza vissuta qualche sera fa nei pressi di piazzale Stazione. Il sole sta per tramontare, ma di luce ce n’è ancora molta. I due non hanno fatto nemmeno in tempo a parcheggiare e vengono circondati da una 15ina di pusher nordafricani. Vogliono vendere loro della sostanza stupefacente e di fatto impediscono ai ragazzi di scendere dall’auto. Se ne vanno solo, quando abbassato un po’ il finestrino la coppia li minaccia di rivolgersi ai Carabinieri.

E ha ancor di più dell’incredibile la denuncia dei residenti di Piazza Gasparotto. A far la differenza in questi ultimi tempi è la chiusura di un bar, un esercizio commerciale che teneva viva la piazza ora in balia di pusher ventenni.

Qui il via vai è continuo: non sono solo normali clienti il fenomeno è preoccupane: a fare la fila sono ragazze adolescenti. Giovanissime studentesse che per uno spinello cedono il proprio corpo.

Le ragazze arrivano e accettano di farsi toccare, di scambiare effusioni intime con gli spacciatori in cambio di un po’di droga.

Una situazione che i residenti hanno ora denunciato alla polizia

L'autore

Redazione