Territorio

DUE CARRARE (PD): POLIZIA PROVINCIALE SALVA TASSO FERITO

Scritto da Redazione

Pelo ispido, musetto allungato, carattere schivo. È la carta d’identità del tasso salvato dagli agenti della Polizia Provinciale. L’esemplare Meles Meles, del peso di 15gk, è rimasto vittima la scorsa domenica di un incidente stradale nel quale aveva riportato la ferita ad una zampa. A vederlo zoppicante e sofferente alcuni cittadini che hanno notato una chiazza nera e biaca aggirarsi in via Campolongo, lungo la Sp 17 nel Comune di Due Carrare. Immediato è partito l’sos per cercare di trarre in salvo l’animale

Pelo ispido, musetto allungato, carattere schivo. È la carta d’identità del tasso salvato dagli agenti della Polizia Provinciale. L’esemplare Meles Meles, del peso di 15gk, è rimasto vittima la scorsa domenica di un incidente stradale nel quale aveva riportato la ferita ad una zampa. A vederlo zoppicante e sofferente alcuni cittadini che hanno notato una chiazza nera e biaca aggirarsi in via Campolongo, lungo la Sp 17 nel Comune di Due Carrare. Immediato è partito l’sos per cercare di trarre in salvo l’animale.In campo sono scesi gli agenti della Polizia provinciale che hanno dovuto faticare non poco per recuperare il simpatico animale che ferito e con un carattere selvatico, restio al contatto umano ha dato loro del filo da torcere.I soccorritori sono comunque riusciti a catturarlo e a ricoverarlo nell’ambulatorio veterinario del dottor Ferdinando Zanin, medico convenzionato con la Lipu.
“Purtroppo– ha spiegato l’assessore alla Polizia provinciale Enrico Pavanetto – i traumi subiti dagli esemplari di fauna selvatica, sono sempre più frequenti, e rappresentano una triste realtà” Ma questa volta ci sarà un lieto fine “Grazie all’intervento tempestivo degli operatori – ha concluso l’assessore – e alla sapiente opera del medico veterinario l’animale potrà recuperare rapidamente e verrà presto rimesso in libertà”.

L'autore

Redazione