Cronaca

MESTRE (VE): RAPINE AL SUPERMARKET, 3 ARRESTI

Non è stato semplice per il personale del commissariato di Marghera smantellare la banda tutta al femminile responsabile di almeno 4 colpi in un supermercato di via Monzani a Mestre.
Alla fine però le tre donne italiane di etnia rom sono state arrestate dalla polizia ed una minorenne è stata denunciata a piede libero. Secondo quanto emerso dalle indagini il gruppo era solito recarsi nel supermercato riempiendo alcune buste di generi alimentari salvo poi pretendere di pagare solo un pacco di farina.

Non è stato semplice per il personale del commissariato di Marghera smantellare la banda tutta al femminile responsabile di almeno 4 colpi in un supermercato di via Monzani a Mestre.
Alla fine però le tre donne italiane di etnia rom sono state arrestate dalla polizia ed una minorenne è stata denunciata a piede libero. Secondo quanto emerso dalle indagini il gruppo era solito recarsi nel supermercato riempiendo alcune buste di generi alimentari salvo poi pretendere di pagare solo un pacco di farina. Alla richiesta del personale di pagare la merce le donne minacciavano di inviare sul posto i rispettivi mariti. Nel primo episodio il gruppo è arrivato addirittura ad aprire la cassa per impossessarsi del denaro al suo interno. Un gesto poi scongiurato dalla direttrice del punto vendita. Inutile anche la sorveglianza privata organizzata all’interno del supermarket che le astute rom sono riuscite più volte ad aggirare.
Grazie alle testimonianze del personale del supermercato la polizia è riuscita a ricostruire i movimenti del quartetto finito ora agli arresti domiciliari. Secondo gli investigatori gli alimenti rubati venivano poi rivenduti dalle donne fermate sta mane mentre si stavano recando al mercato cittadino dove erano solite praticare l’accattonaggio e proporre la lettura della mano.
Nell’emanare le misure cautelari, il gip del Tribunale di Venezia ha riconosciuto per le ipotesi di rapina in concorso anche l’aggravante della perpetrazione del fatto da parte di più persone riunite.

L'autore

Redazione