Cronaca

GENOVA: ARRESTATO PENSIONATO VERONESE, IN AUTO 40 KG DI DROGA

Scritto da Redazione

Era appena sbarcato da un’imbarcazione della compagnia «Grandi Navi Veloci» proveniente da Barcellona quando ai polsi di Celestino Dal Fossa 73 enne, originario di Ronce in provincia di Verona sono scattate le manette con l’accusa di traffico di droga. L’ex meccanico manutentore che per anni ha lavorato in uno dei grandi alberghi di Malga arrotondava così la propria pensione.

Era appena sbarcato da un’imbarcazione della compagnia «Grandi Navi Veloci» proveniente da Barcellona quando ai polsi di Celestino Dal Fossa 73 enne, originario di Ronce in provincia di Verona sono scattate le manette con l’accusa di traffico di droga. L’ex meccanico manutentore che per anni ha lavorato in uno dei grandi alberghi di Malga arrotondava così la propria pensione.
Gli agenti della polizia marittima e della squadra mobile che da tempo monitorano la tratta Tangeri-Barcellona-Genova lo hanno trovato in possesso di quasi 40 kg di droga per un valore di circa un milione di euro.
Trentuno chili di hashish e 8 di cocaina erano stati occultata all’interno di un doppiofondo ricavato nel bagagliaio dell’autovettura a bordo della quale il 73enne si accingeva ad allontanarsi dal Terminal Traghetti del capoluogo ligure. Destinata al mercato del nord Italia la sostanza stupefacente era contenuta all’interno di ventisette bottiglie di plastica come testimoniano le immagini della polizia di stato che state vedendo.
Per il 73enne, non nuovo a questo tipo di reato, è scattato così  l’arresto.

L'autore

Redazione