Cronaca

ALTAVILLA (VI): OLTRE RECINZIONE PER RUBARE, LADRI SULLA A4

Scritto da Redazione

Una via di fuga migliore e di sicuro l’impossibilità di essere raggiunti. Devono essere stati questi i pensieri che hanno portato ieri notte i ladri sulla A4. Perché è dall’autostrada che la banda composta da otto persone, è entrata in azione. I ladri hanno parcheggiato l’auto per la fuga lungo la corsia di emergenza, lasciandola con il motore acceso, le portiere aperte e le quattro frecce inserite, poi,il gruppo, è sceso verso la rete di recinzione tranciandola.
Così si sono aperti un varco che li ha portati all’interno della sede della Tnt Express di Altavilla vicentina. Obiettivo la cassaforte e il suo contenuto: circa 20 mila euro.

Una via di fuga migliore e di sicuro l’impossibilità di essere raggiunti. Devono essere stati questi i pensieri che hanno portato ieri notte i ladri sulla A4. Perché è dall’autostrada che la banda composta da otto persone, è entrata in azione. I ladri hanno parcheggiato l’auto per la fuga lungo la corsia di emergenza, lasciandola con il motore acceso, le portiere aperte e le quattro frecce inserite, poi,il gruppo,  è sceso verso la rete di recinzione tranciandola.
Così si sono aperti un varco che li ha portati all’interno della sede della Tnt Express di Altavilla vicentina. Obiettivo la cassaforte e il suo contenuto: circa 20 mila euro.
Tutto pianificato insomma, tranne un piccolo particolare: i controlli di routine della polizia stradale. È una pattuglia ad accorgersi dell’auto in sosta. Da lontano il gruppo sembra essere formato da operai al lavoro, addosso hanno tutti la stessa tuta blu.
Ma la fiat punto risulta rubata. E l’allarme della ditta sta suonando all’impazzata.
Gli otto stanno caricando a mano la cassaforte su un furgone della ditta, ma la vista della polizia li mette in fuga prima di riuscire a completare l’operazione.
A confermare quanto stava accadendo anche le telecamere di videosorveglianza dell’azienda che hanno ripreso tutte le fasi del tentativo di furto.

L'autore

Redazione