Cronaca

DUE CARRARE: ASSALTO AL RISTORANTE, RAPINATORI SPARANO CONTRO AUTO TITOLARE

Scritto da Redazione

È accaduto tutto nel parcheggio davanti al ristorante Wak Sushi di Due Carrare. Pochi istanti concitati il tentativo di rapina che fallisce, uno dei malviventi che spara un colpo di pistola contro l’auto del figlio del titolare del ristorante che si allontana.
Siamo a Due Carrare, in via Vò di Placca piccolo lembo di asfalto che da Strada Battaglia permette di accedere ad alcuni esercizi commerciali della zona, fra cui il ristorante orientale. Sono da poco passate le 23, all’interno del ristorante solo il personale intento a pulire. Il figlio 20enne del titolare, noto imprenditore cinese della ristorazione, sta lasciando il luogo di lavoro assieme a due connazionali fra cui la baby sitter dei suoi figli.
I tre salgono in macchina e vengono raggiunti da 3 malviventi incappucciati. Uno è armato, in mano stringe una pistola. I rapinatori cercano di aprire le portiere dell’auto riuscendo a trascinare a terra la bay sitter che si trova sul sedile posteriore destro.
I rapinatori frugano nella sua borsa, forse cercano l’incasso ma trovano solo carte.
La donna riesce a fuggire nascondendosi all’interno del ristorante.
Nel frattempo l’auto del 20enne fugge. È a questo punto che uno dei rapinatori esplode un colpo di arma da fuoco, claibro 38, verso l’automobile colpendola nella parte posteriore destra. Un proiettile che fortunatamente si conficca nella carrozzeria senza raggiungere gli occupanti del mezzo.
Il colpo fallisce e i tre rapinatori risalgono a bordo di un auto.
È a questo punto che il 20enne ingrana la retro marcia e si mette all’inseguimento degli aggressori, perdendone tuttavia le tracce.
Sul caso stanno ora indagando i Carabinieri.

L'autore

Redazione