Cronaca

PADOVA: COLPO ALL’EUROSPAR, PAURA FRA I CLIENTI

Scritto da Redazione

Sono entrati in azione qualche minuto prima delle 11, quando il tasso di affluenza al supermercato è già alto. Passo deciso e pistola in pugno hanno fatto irruzione all’Eurospar di via Monte Cengio dirigendosi verso la cassa principale del punto vendita, quella contrassegnata dal numero 1. In testa un casco integrale per nascondere il volto, ma i testimoni nelle movenze hanno carpito le età dei due malviventi che descrivono come giovani sui 25anni. Un colpo durato una manciata di secondi che ha fruttato però un ingente bottino. Secondo i primi accertamenti infatti i due uomini sarebbero riusciti ad infilare nelle tasche 20 mila euro.

Sono entrati in azione qualche minuto prima delle 11, quando il tasso di affluenza al supermercato è già alto. Passo deciso e pistola in pugno hanno fatto irruzione all’Eurospar di via Monte Cengio dirigendosi verso la cassa principale del punto vendita, quella contrassegnata dal numero 1. In testa un casco integrale per nascondere il volto, ma i testimoni nelle movenze hanno carpito le età dei due malviventi che descrivono come giovani sui 25anni. Un colpo durato una manciata di secondi che ha fruttato però un ingente bottino. Secondo i primi accertamenti infatti i due uomini sarebbero riusciti ad infilare nelle tasche 20 mila euro.
Nessuno scrupolo per i clienti presenti che hanno visto tutto scorrere sotto ai loro occhi senza avere il tempo di reagire come stessero guardando la scena di un film.
Fra loro anche Sidi che frequenta il supermercato tutti i giorni. Lui per vivere aiuta i clienti con il carrello qualche spicciolo in cambio di un ausilio con la spesa
I due rapinatori sono usciti dal punto vendita scappando verso via dei Colli a bordo di uno scooter.
Per le modalità il colpo somiglia a quello andato in scena il mese scorso al supermercato Dico di Brusegana, quando intorno alle 18 due uomini entrarono in azione pistole impugno incuranti dei clienti del supermercato a quell’ora affollato. Non è da escludere che si possa trattare della stessa banda. Su quest’ultima rapina stanno indagando i Carabinieri.
La notizia ha destato non poco allarme fra i residenti del quartiere che ora chiedono più sicurezza

NEL CORSO DEL TG  IL RACCONTO DEI TESTIMONI

L'autore

Redazione