Cronaca

PADOVA: VENDE ANTIFURTI, ANZIANA TRUFFATA

Scritto da Redazione

Solo ieri le cronache raccontavano di un anziano padovano raggirato e vittima di estorsioni da parte di due cittadini romeni. Aguzzini che in pochi mesi oltre a prosciugargli il conto in banca si erano installati nell’appartamento dell’uomo riducendolo al ruolo di cameriere. Ed è ancora di solitudine e di fiducia mal riposta che le cronache oggi continuano a parlare. Vittima una 84 enne residente in un quartiere del padovano. La donna ha aperto la porta ad una sconosciuta dall’aria curata e affabile

Solo ieri le cronache raccontavano di un anziano padovano raggirato e vittima di estorsioni da parte di due cittadini romeni. Aguzzini che in pochi mesi oltre a prosciugargli il conto in banca si erano installati nell’appartamento dell’uomo riducendolo al ruolo di cameriere. Ed è ancora di solitudine e di fiducia mal riposta che le cronache oggi continuano a parlare. Vittima una 84 enne residente in un quartiere del padovano. La donna ha aperto la porta ad una sconosciuta dall’aria curata e affabile. Poche parole, qualche sorriso e la scusa di voler venderle un sistema d’allarme, per rendere più sicura la sua quotidianità di anziana sola.
La richiesta di vedere dove la donna tenesse i gioielli è arrivata quasi subito. Perché i preziosi appunto vanno salvaguardati e l’antifurto a questo serve.
È quando l’anziana si allontana un attimo che la truffatrice ne approfitta per scappare. Così l’84enne si accorge di essere rimasta sola in casa.
Anelli, spille, orecchini, e bracciali non nel portagioie non ci sono più. E scatta l’allarme al 112. Ma della truffatrice nemmeno l’ombra.

L'autore

Redazione