Cronaca

Padova: fuoco all’ex seminario

I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri mattina intorno alle 12 per spegnere un incendio nella struttura dell’ex seminario minore di Tencarola. Ad andare a fuoco un pannello di compensato presente in un ala del palazzo. Da tempo disabitata, la struttura, torna a far parlare di sé. Al centro delle cronache per essere diventato luogo in cui trovano riparo immigrati irregolari sul futuro dello stabile, vuoto ormai da anni, non sarebbe stata ancora presa alcuna decisione.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri mattina intorno alle 12 per spegnere un incendio nella struttura dell’ex seminario minore di Tencarola. Ad andare a fuoco un pannello di compensato presente in un ala del palazzo. Da tempo disabitata,  la struttura, torna a far parlare di sé. Al centro delle cronache per essere diventato luogo in cui trovano riparo immigrati irregolari sul futuro dello stabile, vuoto ormai da anni, non sarebbe stata ancora presa alcuna decisione.
Sulle cause dell’incendio divampato ieri sono ancora in corso accertamenti, ma non si esclude che il rogo possa essere stato appiccato involontariamente da persone che bivaccano all’interno dello stabile, probabilmente per cercare una fonte di calore.

Un altro incendio è scoppiato  ieri intorno alle 23 anche in una ditta artigianale di lucidatura mobili di Casale di Scodosia. Nel rogo sarebbero andati distrutti alcuni barattoli di vernici e solventi. A domare l’incendio prima dell’arrivo dei vigili del fuoco lo stesso proprietario dell’impresa che è riuscito a tenere il fuoco sottocontrollo grazie ad un tempestivo intervento.
I danni dell’incendio, sulle cui cause sono ancora in corso accertamenti, ammonterebbero a 10 mila euro.
Non si esclude che a far divampare le fiamme possa essere stato un cortocircuito dato che vernici e solventi si trovavano stoccate vicino ad un quadro elettrico.

L'autore

Redazione