Cronaca

AcegasAps: attenzione a truffe

Scritto da Redazione

A tutela dei clienti e in considerazione dei vari tentativi di truffa, il Gruppo AcegasAps, vuole informare che in questi giorni alcuni clienti, sono stati visitati da persone che si spacciano per operatori di una società incaricata da AcegasAps, in alcuni casi la visita, per un eventuale controllo della potabilità dell’acqua, e la regolare funzione del gas, è stata preannunciata prima al telefono. Il Gruppo AcegasAps, intende sottolineare che non si tratta di iniziative proprie

A tutela dei clienti e in considerazione dei vari tentativi di truffa, il Gruppo AcegasAps, vuole informare che in questi giorni alcuni clienti, sono stati visitati da persone che si spacciano per operatori di una società incaricata da AcegasAps, in alcuni casi la visita, per un eventuale controllo della potabilità dell’acqua, e la regolare funzione del gas, è stata preannunciata prima al telefono.  Il Gruppo AcegasAps, intende sottolineare che non si tratta di iniziative proprie, ma messe in atto da persone che si qualificano come operatori del Gruppo,e che in realtà non lo sono. Il controllo domiciliare delle utenze domestiche, come norma viene preannunciato con un avviso, di solito affisso al portone del palazzo, dove è specificato il motivo, il giorno e anche l’ora della visita del tecnico, quindi altre modalità di contatto risultano false.
Gli operatori di AcegasAps, quando si recano a domicilio, devono esibire un tesserino di riconoscimento, e in nessuna circostanza, sono autorizzati a incassare o rimborsare denaro. Per questo motivo, invitiamo i cittadini ad essere prudenti e verificare sempre l’identità delle persone che si presentano a nostro nome, pretendendo l’esibizione del tesserino di identificazione.
Consigliamo anche di contattare le forze dell’ordine per denunciare tentativi di truffe e per avere consigli su come eventualmente difendersi.

 

L'autore

Redazione