Cronaca

Parcheggi Padova: “abusivi” continuano

Scritto da Redazione

Ormai è noto quello che accade ogni giorno in piazza Insurrezione a Padova, decine di abusivi scatenati a chiedere denaro alla gente che parcheggia, i controlli ci sono sempre ma appena le pattuglie si allontanano, gli abusivi riprendono possesso dell’area. Al posto di diminuire dunque, aumentano, e sembrano proprio non demordere. La faccenda non riguarda solamente il parcheggio di Piazza Insurrezione,ma gli abusivi ora, vanno anche ad occupare degli spazi finora liberi da presenze poco gradite.

Ormai è noto quello che accade ogni giorno in piazza Insurrezione a Padova, decine di abusivi scatenati a chiedere denaro alla gente che parcheggia, i controlli ci sono sempre ma appena le pattuglie si allontanano, gli abusivi riprendono possesso dell’area. Al posto di diminuire dunque, aumentano, e  sembrano proprio non demordere. La faccenda non riguarda solamente il parcheggio di Piazza Insurrezione,ma gli abusivi ora, vanno anche ad occupare degli spazi finora liberi da presenze poco gradite. Stiamo parlando del parcheggio, gestito da Aps, di via Bardella, i clienti di questo parcheggio, sono i commercianti che frequentano gli uffici dell’Ascom Confcommercio, visto che si trova proprio in quella zona, ma anche i cittadini che si recano in Provincia o nella stessa Acegas Aps. Si è visto infatti un nuovo parcheggiatore abusivo, che è stato visto prendere servizio, solo dopo il passaggio degli uomini di controllo, passati per dare multe agli automobilisti che non avevano pagato il biglietto, o lo avevano fatto in modo insufficiente.
Insomma, la faccenda continua e il Presidente dell’Ascom, Fernando Zilio,sostiene che non è possibile che il fenomeno invece di ridursi, aumenta.
In questo senso il nostro avviso per ciò che riguarda il parcheggio di piazza Bardella ha un solo scopo, ha sottolineato Zilio, visto che è iniziato da poco, l’esperienza va bloccata sul nascere, e chi ha il potere per farlo, deve farsene subito carico.

 

L'autore

Redazione