Cronaca

FURTI: 3 SPACCATE NELLA NOTTE NEL PADOVANO

Scritto da Redazione

Una serie di colpi messi a segno l’uno dietro l’altro hanno interessato la provincia padovana nella notte. A cedere per prime la serranda e la porta d’ingresso del negozio Trony di via Strada Battaglia. Era circa l’una quando una Opel Zafira è stata lanciata a folle velocità contro l’entrata del negozio. L’ariete motorizzato ha così permesso ai ladri di entrare nel grande magazzino e di fare incetta di telefoni cellulari di ultima generazione e di tablet

Una serie di colpi messi a segno l’uno dietro l’altro hanno interessato la provincia padovana nella notte. A cedere per prime la serranda e la porta d’ingresso del negozio Trony di via Strada Battaglia. Era circa l’una quando una Opel Zafira è stata lanciata a folle velocità contro l’entrata del negozio. L’ariete motorizzato ha così permesso ai ladri di entrare nel grande magazzino e di fare incetta di telefoni cellulari di ultima generazione e di tablet. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri al cui vaglio sono ora alcuni fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza del punto vendita. Intanto dai primi accertamenti è emerso che la Zafira usata come ariete è stata rubata a Portogruaro nel veneziano la scorsa settimana, da qui dunque partiranno le indagini degli uomini dell’arma.
Ladri acrobati sono invece entrati in azione al Marco Polo Expert di Galliera Veneta. 10 mila euro il bottino tutto formato da telefoni e altro materiale elettronico. I malviventi nella notte dopo aver raggiunto il tetto del grande magazzino di via Alberi hanno approfittato di un lucernaio e dopo averlo forzato si sono calati all’interno del negozio. Il colpo sarebbe avvenuto intorno alle 2.30, nessuna traccia dei malviventi spariti nel nulla con la refurtiva.
È stato usato un tombino di ghisa per l’ultima spaccata andata in scena nella notte a Veggiano. Il pesante manufatto staccato dalla strada è servito per infrangere la vetrata del GCP negozio di abbigliamento che si affaccia su via Mestrina. Nel nulla con i ladri sono spariti diversi capi di vestiario. Un danno che i titolari del punto vendita stanno ancora cercando di quantificare.

L'autore

Redazione