Cronaca

Mestre: lungo il Passante in contromano

Scritto da Redazione

In mattinata molti automobilisti che viaggiavano sul passante di Mestre, hanno vissuto attimi di panico a causa di un anziano che ha percorso per una ventina di minuti, e quindi per parecchi kilometri la strada contromano in corsia di sorpasso

In mattinata molti automobilisti che viaggiavano sul passante di Mestre, hanno vissuto attimi di panico a causa di un anziano che ha percorso per una ventina di minuti, e quindi per parecchi kilometri la strada contromano in corsia di sorpasso. L’uomo, di 75 anni di Spinea, è stato finalmente fermato all’altezza di Arino dopo aver percorso l’autostrada in senso opposto.

L’anziano, ha rischiato la vita viaggiando in direzione Padova pur essendo sulla carreggiata per Trieste, a lanciare l’allarme, sono stati gli automobilisti sconvolti alla vista della Fiat Punto che, a bassa velocità, procedeva in direzione opposta al senso di marcia, obbligandoli a manovre azzardate per evitare l’impatto.

All’altezza di Arino l’anziano alla guida della Punto ha infine rallentato fino a fermarsi, andando a sbattere contro il guardrail centrale. Un agente della polizia stradale, che si trovava sulla carreggiata opposta, ha saltato il guardrail, è salito in auto, e l’ha spostata nella corsia di emergenza, mettendo in sicurezza l’anziano, e tutti gli automobilisti.

Non si è ancora capito come il 75enne sia riuscito ad entrare in autostrada contromano,apparso visibilmente frastornato, è stato accompagnato a casa e consegnato alla famiglia, dopo essergli stata ritirata la patente.

L'autore

Redazione