Territorio

Villanova di Camposampiero: Nuova Isola Ecologica

Scritto da Redazione

Differenziare meglio e di più. Nasce con queste intenzioni il nuovo centro di raccolta dei rifiuti di Villanova di Camposampiero.

Differenziare meglio e di più. Nasce con queste intenzioni il nuovo centro di raccolta dei rifiuti di Villanova di Camposampiero.
A partire dal prossimo mercoledì 17 ottobre i cittadini del comune dell’alta padovana potranno dunque portare al centro sia i rifiuti riciclabili come verde e carta, che i rifiuti che normalmente non vengono raccolti con il porta a porta come i quelli pericolosi e gli pneumatici.

Un servizio gratuito fino a determinati quantitativi.

Per accedere alla struttura di via Marconi bisognerà utilizzare la tessera personale dotata di microchip. Il sofisticato sistema sarà così in grado di registrare quantità e tipologia di rifiuti conferiti. Seppur intestata al titolare dell’utenza la tessera potrà essere utilizzata da tutti gi appartenenti al nucleo familiare.

Numeri da record quella della raccolta a Villanova. Il comune lo scorso anno ha differenziato oltre il 72% dei suoi rifiuti. Cifra che c’è da scommetterci sicuramente ora verrà incrementata.

Nel servizio le interviste a Silvia Fattore, sindaco di Villanova di Camposampiero e ad Amelio Barco consigliere di gestione Etra

L'autore

Redazione