Cronaca

Donna colpita alla testa da rapinatore: aggredita alla Guizza

Un pomeriggio trascorso al cinema poi la rapina. È ancora una volta il discusso quartiere Guizza a tornare sotto i riflettori. Non si può di certo accusare la scarsa illuminazione del quartiere più volte lamentata dai residenti della zona, e nemmeno la poca frequentazione dell’area, perché la rapina è avvenuta alle 17.30 quando in questo incipit di mite autunno di luce ce n’è ancora abbastanza e a poche decine di metri dal cinema Porto Astra dove di persone se ne vedono fino a tarda ora. E la luce del crepuscolo uniti all’intervento di passante hanno evitato che la rapina finisse ancora peggio.

Un pomeriggio trascorso al cinema poi la rapina. È ancora una volta il discusso quartiere Guizza a tornare sotto i riflettori. Non si può di certo accusare la scarsa illuminazione del quartiere più volte lamentata dai residenti della zona, e nemmeno la poca frequentazione dell’area, perché la rapina è avvenuta alle 17.30 quando in questo incipit di mite autunno di luce ce n’è ancora abbastanza e a poche decine di metri dal cinema Porto Astra dove di persone se ne vedono fino a tarda ora.  E la luce del crepuscolo uniti all’intervento di passante hanno evitato che la rapina finisse ancora peggio.
Vittima una padovana 70 enne che dopo aver trascorso il pomeriggio allietata dalla visione di un film si stava dirigendo a riprendere la propria auto parcheggiata poco lontano.
All’improvviso la donna si è sentita colpire alle spalle e dopo essere finita a terra si è vista strappare di mano il cellulare.
A mettere in fuga il rapinatore un passante che accortosi di quanto accaduto ha iniziato a gridare chiedendo a quell’uomo cosa stesse facendo.
Il testimone ha raccontato poi alla pattuglia della polizia intervenuta che ha visto un uomo colpire la signora con un casco. Il colpo inferto con tale forza avrebbe fatto perdere l’equilibrio alla 70enne.
L’uomo è sicuro che il malvivente mirasse alla borsa.
Un grande spavento per l’anziana che è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso per medicare alcune escoriazioni al volto rimediate nella caduta. Sull’episodio sta ora indagando la polizia.

L'autore

Redazione