Cronaca

Appartamento trasformato in negozio: trovata merce rubata per 60 mila euro

Scritto da Redazione

Assomigliava in tutto e per tutto ad un negozio di hi fi, l’appartamento scopeto a Piove di Sacco dai carabinieri. All’interno erano infatti stipati centinaia degli ultimi modelli di telefonia, personal computer, e apparecchi elettronici di ultima generazione. Nei guai il locatario dell’immobile, Mohamaed Mamou questo il nome del 30enne , di origini marocchine, nulla facente ma regolare nel territorio italiano e finito in manette con l’accusa di ricettazione aggravata.

Assomigliava in tutto e per tutto ad un negozio di hi fi, l’appartamento scopeto a Piove di Sacco dai carabinieri. All’interno erano infatti stipati centinaia degli ultimi modelli di telefonia, personal computer, e apparecchi elettronici di ultima generazione. Nei guai il locatario dell’immobile, Mohamaed Mamou questo il nome del 30enne , di origini marocchine, nulla facente ma regolare nel territorio italiano e finito in manette con l’accusa di ricettazione aggravata. A colpire gli uomini dell’arma la quantità di merce che l’uomo aveva stipata in casa fra cui 91 telefoni cellulari, 14 macchine fotografiche, 7 I pad, 10 pc portatili oltre 15 internet Key e la lista potrebbe continuare ancora per molto. Un approssimativo calcolo fa ammontare il valore della merce a circa 60 mila euro, ma un inventario più accurato potrebbe rivelare come in realtà si tratti di una sottostima.
Gli approfondimenti dei Carabinieri hanno permesso di risalire alla provenienza dei pezzi. Si tratta di merce rubata durante vari furti messi a segno nei mesi di giugno e luglio nelle province di Padova, Ravenna e Ferrara.
Le indagini dovranno ora accertare che fine avrebbero fatto gli ultimi ritrovati della tecnologia, che per ora sono stati trasferiti in un magazzino dei  carabinieri, in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari.

L'autore

Redazione