Cronaca

Venduta e sottoposta a violenze: tredicenne in ospedale

Scritto da Redazione

3 mila euro. Tanto è costata una ragazzina di 13anni di origini macedoni ad una famiglia di connazionali residente nel veneziano. Promessa sposa di un 17enne, la giovane sin dal suo arrivo a Marghera si è scontrata con una realtà terribile. Il matrimonio combinato per la piccola si è rivelato un incubo fatto di violenze e torture. L’inizio delle indagini risale allo scorso due luglio, quando dei passanti notarono la minorenne aggirarsi in stato di choc, il volto tumefatto e la richiesta di aiuto. I medici dell’ospedale decisero per il ricovero, troppo i traumi e le bruciature sul corpo della tredicenne.

3 mila euro. Tanto è costata una ragazzina di 13anni di origini macedoni ad una famiglia di connazionali residente nel veneziano. Promessa sposa di un 17enne, la giovane sin dal suo arrivo a Marghera si è scontrata con una realtà terribile.  Il matrimonio combinato per la piccola si è rivelato un incubo fatto di violenze e torture.  L’inizio delle indagini risale allo scorso due luglio, quando dei passanti notarono la minorenne aggirarsi in stato di choc, il volto tumefatto e la richiesta di aiuto. I medici dell’ospedale decisero per il ricovero, troppo i traumi e le bruciature sul corpo della tredicenne.
È qui che inizia il racconto dell’incubo. La piccola infatti insieme agli agenti della squadra mobile lagunare ha ricostruito quanto accadutole.
Arrivata in Veneto assieme alla futura suocera, la 13enne ha tentato di fuggire alle violenze, ma è stata stuprata dal futuro marito che ha abusato di lei con l’aiuto della madre.  Quest’ultima durante la violenza avrebbe avuto parte attiva incitando il figlio e immobilizzando la vittima. In seguito al tentativo di fuga per giorni la 13enne è stata segregata in casa, dove veniva picchiata quotidianamente e torturata. I suoi carnefici la immergevano nella vasca da bagno piena d’acqua e poi la bruciavano con un filo elettrico. Ora gli orchi sono in galera e per la piccola si apre il difficile percorso verso una ormai perduta normalità.

L'autore

Redazione