Cronaca

Autovie Venete: nuovi rilevatori droga

Scritto da Redazione

La Polstrada del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, hanno in dotazione dei nuovi Droga Test, si chiamano Drug Detection System, e sono stati consegnati alle pattuglie di Polizia Stradale che prestano servizio sulla rete autostradale da Autovie Venete. Questi nuovi droga-test, hanno sensibilità aumentata, maggiore velocità di rilevazione e analisi e uno svolgimento dell’esame in due sole fasi rispetto alle tre precedenti, e sono in grado di rilevare fino a cinque classi di droghe

La Polstrada del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, hanno in dotazione dei nuovi Droga Test, si chiamano Drug Detection System, e sono stati consegnati alle pattuglie di Polizia Stradale che prestano servizio sulla rete autostradale da Autovie Venete. Questi nuovi droga-test, hanno sensibilità aumentata, maggiore velocità di rilevazione e analisi e uno svolgimento dell’esame in due sole fasi rispetto alle tre precedenti, e sono in grado di rilevare fino a cinque classi di droghe, come anfetamine, cocaina, oppiacei, metanfetamine, Thc, tutto questo attraverso l’analisi della saliva, con un sistema di salvataggio dati su un pc. I Drug Detection System, si aggiungeranno ai vari tutor, agli autovelox, e molto ai software che leggono i cronografi.
La concessionaria autostradale ne ha consegnati sei, che vanno a sostituire quelli in dotazione da due anni, il cui modello è superato. Alla consegna dei droga test, hanno partecipato i vertici della Polstrada del Friuli Venezia Giulia,Luciano D’Agata e del Veneto Massimo Pianpiani.

L'autore

Redazione