Cronaca

Giovane colpito da aneurisma: grave

Scritto da Redazione

È stato sottoposto d’urgenza ad intervento chirurgico e ora lotta fra la vita e la morte. Giosuè Zorzi, 19 anni compiuti nemmeno un mese fa, sabato pomeriggio ha trascorso l’intera giornata insieme agli amici dell’oratorio, con loro ha passato anche la sera a fare il tifo ad un torneo di calcetto. Poi sulla via del ritorno il malore. Secondo quanto ricostruito il ragazzo in compagnia di un amico intorno alle 23.00 stava riprendendo la bici per tornare nella casa di Altichiero dove vive con i genitori e la sorella. Improvvisamente giunto davanti alal Chiesa di Sacro Cuore, si è accasciato al suolo privo di sensi. Immediato è scattato l’allarme con l’arrivo dei soccorsi.

È stato sottoposto d’urgenza ad intervento chirurgico e ora lotta fra la vita e la morte. Giosuè Zorzi, 19 anni compiuti nemmeno un mese fa, sabato pomeriggio ha trascorso l’intera giornata insieme agli amici dell’oratorio, con loro ha passato anche la sera a fare il tifo ad un torneo di calcetto. Poi sulla via del ritorno il malore. Secondo quanto ricostruito il ragazzo in compagnia di un amico intorno alle 23.00 stava riprendendo la bici per tornare nella casa di  Altichiero dove vive con i genitori e la sorella. Improvvisamente giunto davanti alal Chiesa di Sacro Cuore, si è accasciato al suolo privo di sensi. Immediato è scattato l’allarme con l’arrivo dei soccorsi. Fin da subito i sanitari si sono accorti della gravità della situazione, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale civile Di Padova dov’è stato operato d’urgenza.
Giosuè prima di sabato sera era sempre stato bene raccontano gli amici. Per tutto l’anno ha frequentato in città l’isituto d’Arte Selvatico ora le meritate vacanze. A raccontare della sua vitalità il parroco di Altichiero, Don Luigi, che conosce bene il ragazzo impegnato nelle attività parrocchiali come il grest.  E proprio gli amici dell’oratorio, davanti alla chiesa, aspettano notizie sulla salute di Giosuè mentre invadono la sua bacheca Facebook di messaggi di incoraggiamento.

L'autore

Redazione