Cronaca

Operazione antidroga GdF Padova: 14 arresti, oltre 2 kg di sostanza sequestrata

Scritto da Redazione

Un’ ascesa fulminea nel mondo dello spaccio. Da galoppini al servizio di pusher a trafficanti di droga in proprio, capaci di importare direttamente dall’Olanda fino ad un chilo di cocaina al mese. Sostanza stupefacente da immettere interamente nel mercato Padovano. La Guardia di finanza di Padova ha chiuso nelle scorse ore l’operazione “One dollar” che ha portato complessivamente all’ arresto di 14 persone, alla denuncia di altre 4 e al sequestro di oltre due chili di sostanza stupefacente, tra cocaina ed eroina.

Un’ ascesa fulminea nel mondo dello spaccio. Da galoppini al servizio di pusher a trafficanti di droga in proprio,  capaci di importare direttamente dall’Olanda fino ad un chilo di cocaina al mese. Sostanza stupefacente da immettere interamente nel mercato Padovano. La Guardia di finanza di Padova ha chiuso nelle scorse ore l’operazione “One dollar” che ha portato complessivamente all’ arresto di 14 persone, alla denuncia di altre 4 e al sequestro di oltre due chili di sostanza stupefacente, tra cocaina ed eroina.
A capo dell’organizzazione smantellata un sodalizio tra nigeriani e nordafricani che avevano deciso di mettersi in proprio avviando contatti con alcuni fornitori connazionali.
Fra gli arrestati anche alcuni tunisini in Italia grazie ad un permesso umanitario.
Amanti del lusso investivano i loro guadagni in abiti griffati acquistati in boutique del centro storico, al polso rolex , si spostavano a bordo di automobili di grossa cilindrata. Ed è stato proprio questo tenore di vita ad essere loro fatale.
Fra il materiale sequestrato dalle fiamme gialle anche armi da sparo utilizzate dall’organizzazione come mezzo di persuasione per i clienti che entrati nel vortice della tossicodipendenza faticavano poi a pagare la droga acquistata.
I finanzieri hanno accertato che il sodalizio criminale accettava come pagamento anche gioielli di famiglia utilizzando poi alcuni compra oro come cambia valuta.
E proprio sul ruolo di queste attività e sul giro di clienti sono in corso ulteriori accertamenti

L'autore

Redazione